PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA FRATRES PERIGNANO E CASCINA

Pareggio a reti bianche tra Fratres Perignano e Cascina. Novanta minuti in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto riuscendo a disinnescare praticamente ogni occasione creata dai rispettivi rivali. Chi è andato più vicino al successo sono stati i padroni di casa, che si sono visti negare un gol praticamente già fatto al minuto 85 da una prodezza di Rossi, chiamato in causa da Papa Diop da distanza più che ravvicinata. La partita vive principalmente nella zona di centrocampo nelle fasi iniziali. Sia Fratres che Cascina cercano il varco giusto per far male ai reparti difensivi, ma nessuno è disposto a concedere alcunchè al rivale di giornata. Al 22′ da calcio d’angolo Lotti trova il giusto tempo per staccare e colpire il pallone, la sfera viene facilmente bloccata da Rizzato. Poco più tardi Kavtaradze, al rientro da titolare dopo sei mesi causa lungo infortunio, cerca la soluzione personale sulla fascia destra, Rossi fa buona guardia e spedisce il pallone in angolo. Al rientro dagli spogliatoi sono i rossoblu di mister Ticciati ad alzare il proprio baricentro. Un bel tiro dalla distanza costringe Rossi a una parata in piena estensione per salvare la propria porta. Il Cascina reagisce con Naldini, che però non colpisce con la giusta forza la sfera al momento di calciare il suo rasoterra verso Rizzato. Dopo un’altra lunga fase di studio sono gli ospiti a mettere alla prova Rizzato; la conclusione di Puccini non impensierisce troppo l’estremo difensore rossoblu.Al 79′ l’arbitro De Marco punisce Landi per una brutta entrata da dietro spedendo il difensore del Cascina anzitempo sotto la doccia. Cinque minuti più tardi Roffi da circa venticinque metri impegna Rossi, la sua respinta in tuffo è centrale e diventa ben presto preda di Papa Diop che arriva per colpire a botta sicura da dentro l’area, serve un magistrale intervento di Rossi, con un colpo di reni degno del più felino tra i felini, per dire di no all’attaccante rossoblu e salvare il risultato. Ci prova anche il Cascina a portarsi a casa i tre punti in extremis, ma il colpo di testa di Lotti non centra lo specchio della porta. Le due squadra si spartiscono così la posta in palio e avvicinano in classifica la Pecciolese, sconfitta oggi dall’Armando Picchi.

FRATRES PERIGNANO – CASCINA 0-0

FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Belluoccio, Piletti, Pagni (85′ Palazzo), Galluzzi, Aliotta, Kavtaradze (65′ Diop), Pitti, Roffi, Favilli, Lucarelli. All.: Ticciati. A disp.: Puccioni, Amore, Ndiaye, Milanesio, Falaschi, Albamonte, Di Erasmo.

CASCINA: Rossi, Landi, Mattiello, Casarosa, Lotti, Burgalassi, Puccini (77′ Colombini), Susini, Vaglini (87′ Giudici), Aiello (60′ Micheletti), Naldini (60′ Ciappi). All.: Polzella. A disp.: Mansani, Giorgi, Rodella, Perissinotto, Colombini, Morelli.

Arbitro: De Marco di Lucca

Note: ammoniti Landi, Lucarelli, Ciappi, espulso Landi al 79′.

Ufficio Stampa Fratres Perignano