Non trova la cura per la “pareggite” il Fratres Perignano, che al Comunale di Acciaiolo inanella la terza X consecutiva in schedina. Come settimana scorsa, i rossoblu impattano per 0-0 al termine di un incontro dove, ancora una volta, le assenze nel reparto offensivo si sono fatte sentire. Il Fratres ha avuto diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo, per sbloccare il risultato, senza però riuscire mai a trovare la giusta conclusione per superare Salvadori. Gli ospiti provano subito a farsi vivi dentro l’area degli avversari con un colpo di testa di Pagni da corner che supera la traversa. Al 17′ Barnini lancia Nobile a tu per tu con Rizzato, l’estremo difensore rossoblu esce dai pali con il giusto tempismo, chiude la porta all’avversario che tenta un pallonetto che si perde sul fondo. Il Fratres reagisce con Kavtaradze, ben spedito in velocità da un lancio dalle retrovie, la sua conclusione viene deviata in angolo da Salvadori. Sul finale di tempo torna protagonista Rizzato con un grande intervento su Barnini, cercato e trovato da Romeo. Il secondo tempo parte come era finita la frazione di gioco precedente. Si rinnova ancora una volta lo scontro tra Barnini e Rizzato, con il portiere rossoblu bravo a dire di nuovo no alla punta biancoblu. Mister Ticciati decide di cambiare le carte in tavola inserendo Papa Diop per Favilli. L’ingresso del giovane talentuoso prospetto rossoblu, assieme a quello poco più tardi di Loum, danno nuova grinta alla manovra del Fratres. Al minuto 83 Piletti serve Diop che manca di poco lo specchio della porta. Un minuto più tardi è Loum a tentare la conclusione difettando di precisione al momento del tiro. La chance più grossa finisce però tra i piedi dei padroni di casa. Al termine di una bella azione manovrata Moni arriva a colpire praticamente a porta vuota, solo un provvidenziale intervento di Piletti sulla riga con una grande incornata impedisce all’Atletico Etruria di passare in vantaggio in zona Cesarini. Prima del triplice fischio finale c’è spazio per una punizione di Loum che costringe Salvadori a una gran parata per salvare il risultato.
ATLETICO ETRURIA – FRATRES PERIGNANO 0-0
ATLETICO ETRURIA: Salvadori, Termine (32′ st Calandrino), Magnani (44′ st Puccioni), Stefanini A., Ferretti, Frediani (5′ st Tantone), Nobile (39′ st Filippelli), Ercoli, Barnini (35′ st Talini), Romeo, Moni. All.: Bruni. A disp.: Stefanini M., Pizzi, Mucci, Talini, Nuti.
FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Belluoccio, Piletti, Pagni, Galluzzi (27′ st Bonsignori), Aliotta, Kavtaradze (28′ st Loum), Pitti, Roffi, Favilli (11′ st Diop) , Lucarelli. All.: Ticciati. A disp.: Puccioni, Amore, Palazzo, Ndiaye, Bonsignori, Matta F., Milanesio.
Arbitro: Balducci di Empoli.
Note: Ammoniti Piletti, Pitti, Barnini, Belluoccio, Roffi, Pagni.
Ufficio Stampa Fratres Perignano