Cala un altro poker la Juniores del Fratres Perignano che dopo le quattro reti rifilate al Portuale Guasticce decide di replicare lo stesso risultato anche contro l’Ardenza. Si chiude quindi con un 4-0 il girone di andata dei rossoblu, che si confermano saldamente in testa alla classifica prima del proprio turno di riposo che coinciderà con la boa di metà torneo. L’Ardenza inizia bene, ma bastano cinque-sei minuti al Fratres Perignano per prendere le misure agli avversari e iniziare a lavorare ai fianchi i rossoverdi. I ragazzi di Alessandro Bargigli creano occasioni su occasioni, arrivando a produrre circa dieci nitide chances per colpire a rete nel solo primo tempo. La pressione del Fratres porta a due reti annullate a Scherlich e Piletti con l’arbitro che nega la gioia ai rossoblu con decisioni che lasciano non pochi dubbi in tribuna. Al 19′ Albamonte sblocca il risultato ed è 1-0 per i padroni di casa. Il Fratres continua a spingere, soprattutto con Scherlich che a volte difetta di precisione e a volte trova davanti a sé un buon Raffoni che devia in angolo. A ridosso dell’intervallo un’ottima punizione di Pardelli trova alla perfezione Piletti che non sbaglia e realizza il raddoppio rossoblu. La partita è a senso unico con De Panicis, Piletti e Pagliai che vanno all’assalto della porta di Raffoni senza però avere fortuna. A inizio ripresa arriva il 3-0 del Fratres Perignano. I locali scappano in ripartenza, l’Ardenza sbaglia il fuorigioco, Scherlich sfugge alla retroguardia avversaria e appoggia il pallone per Pagliai che a rimorchio segna la più facile delle reti. Con il risultato in ghiaccio, mister Bargigli concede minuti e campo ai ragazzi partiti inizialmente in panchina, facendo entrare anche Meazzini per Di Tizio a difendere la porta del Fratres. All’82’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Fiaccavento arriva il quarto gol di giornata a opera del classe 2001 Balducci. Migliore in campo tra le fila dei rossoblu è stato senza ombra di dubbio De Panicis, autore di una prestazione veramente gagliarda.
FRATRES PERIGNANO – ARDENZA 4-0
Marcatori: 19′ Albamonte, 36′ Piletti, 52′ Pagliai, 82′ Balducci
FRATRES PERIGNANO (formazione iniziale): Di Tizio, Roncari, Lanzotti, Di Erasmo, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Piletti, Scherlich, Pagliai, Albamonte. A disp.: Meazzini, Fiaccavento, Grassi, Bigazzi, Falaschi, Balducci. All.: Bargigli
ARDENZA (formazione iniziale): Raffoni, Cionini, Battaglia, Ferri, Gragnani, Campolmi, Lonzi, Filippi, Merlini, Di Gaetano, Bartolucci. A disp.: Nobile, Bachini, Leiva Diaz, Morelli, Piccolo. All.:
Ufficio Stampa Fratres Perignano