Ci sono tre punti che attendono la Juniores del Fratres Perignano a Palazzi. I giovani rossoblu vengono via da un campo al limite dell’impraticabilità con un successo per 1-2 che mantiene con forza il Fratres in vetta alla classifica del campionato Juniores Provinciale livornese. I ragazzi allenati da Bargigli sono stati a bravi a fare loro una partita che, minuto dopo minuto, è diventata una vera e propria battaglia. Lo Sporting Cecina è entrato in campo con la giusta grinta agonistica, mostrandosi come un gruppo molto agguerrito e con il dente avvelenato dopo il 2-1 subito all’andata al Matteoli, ma i rossoblu sono stati bravi a tenere i nervi saldi e a sfruttare al massimo le occasioni avute. Una gara molto maschia, combattuta prevalentemente a centrocampo, dove il Fratres ha saputo creare diverse chance per andare a gol senza però essere capace di chiudere la partita anzitempo. L’incontro si sblocca al 25′. Sugli sviluppi di un cross di Di Erasmo dalla sinistra, Eutichi respinge corto, Tozzini fa sua la sfera con uno stop di destro e con il sinistro trafigge il portiere avversario portando in vantaggio il Fratres. A ridosso dell’intervallo, sempre su una corta respinta, Tozzini ha subito l’occasione per lo 0-2 ma stavolta il suo tiro finisce a lato. Non appena si torna in campo, gli ospiti si fanno pericolosi con un bolide di De Panicis che viene deviato in angolo. Ed è proprio dal calcio piazzato di Pagliati che Di Erasmo trova il tempo giusto per l’incornata che vale lo 0-2. Un minuto più tardi tegola sulla gara dei rossoblu: Ciardelli viene espulso e quindi per tutta la ripresa il Fratres è costretto a giocare in inferiorità numerica. Al 57′ Eutichi rinvia corto dal fondo, Tognetti ruba il pallone e si invola verso la porta, arrivato al momento di calciare la sua conclusione è però troppo debole e viene facilmente parata. Poco più tardi sempre Tognetti sfugge alla retroguardia, arriva a tu per tu con Eutichi che si rifugia in corner dopo un bell’intervento. Al 64′ Falaschi scappa via in velocità , solo davanti alla porta si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo. A venti minuti dal termine Puccioni cicca l’intervento su un tiro all’apparenza innocuo, la palla scivola dalle mani del portiere rossoblu e la gara si riapre. Sul finale De Panicis ha la chance per chiudere definitivamente l’incontro ma il suo tiro, vicino all’infilarsi sotto l’incrocio dei pali, viene neutralizzata da Eutichi. Vittoria meritata da parte dei ragazzi di mister Bargigli che prevalgono alla fine di una gara a tratti anche molto nervosa. Tra i migliori in campo vanno sicuramente annoverati De Panicis, Di Erasmo, Tozzini, Matta e Bardelli. Molto buono anche l’apporto dei 2001 subentrati a partita in corso per condurre in porto il successo.
SPORTING CECINA – FRATRES PERIGNANO 1-2
Marcatori: 25′ Tozzini, 47′ Di Erasmo, 72′ gol Cecina
SPORTING CECINA (formazione iniziale): Eutichi, Salvatori, Giannini, Pagliai, Niotta, Michelotti, Benvenuti, Mazzuoli, Bernardini, Vitali, Pannocchi. A disp.: De Cicco, Provinciali, Bartoluccio.
FRATRES PERIGNANO (formazione iniziale): Puccioni, Lanzotti, Di Erasmo, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Matta, Tognetti, Pagliai, Albamonte. A disp.: Meazzini, Fiaccavento, Grassi, Bigazzi, Falaschi, Pappalardo. All.: Bargigli
Note: espulso al 48′ Ciardelli
Ufficio Stampa Fratres Perignano