LA DOPPIETTA DI KOUKO E UN SUPER RIZZATO REGALANO TRE PUNTI PREZIOSI AL FRATRES PERIGNANO

Tre punti conquistati in rimonta dal Fratres Perignano che contro l’Urbino Taccola prima va sotto e poi nella ripresa in rapida successione agguanta il pareggio e firma il definitivo sorpasso con la rete del 2-1. In copertina ci va sicuramente Jean Kouko, autore della doppietta che ha deciso l’incontro, ma anche Mattia Rizzato, che con le sue parate ha mantenuto a galla il Fratres nella prima frazione di gioco. Come al solito, nei minuti iniziali sono gli ospiti a farsi vedere in avanti con Cavallini che al 4′ sbaglia da posizione ravvicinata. Poco più tardi è ancora l’Urbino Taccola protagonista. Punizione dal limite dell’area di Ghelardoni, Rizzato respinge, Principe da due passi non corregge in porta. In casa rossoblu sono Pellegrini e Kouko tra i più attivi, entrambi però non trovano la via della rete per sbloccare il risultato. Al 16′ gli ospiti colpiscono in velocità, palla per Igbineweka che si invola e supera Rizzato in diagonale: 0-1. I rossoblu reagiscono con Pellegrini che, stavolta in acrobazia, chiama alla parata Carpita. Qualche minuto dopo il Fratres manovra bene in avanti, Pitti da centro area spara alto. L’Urbino non si scompone e con Ghelardoni va al tiro scaldando i guanti di Rizzato. Lo stesso Rizzato risponde nuovamente presente anche sulla successiva conclusione di Anzillotti. Al 38′ Igbineweka sfugge in velocità alla difesa del Fratres, passaggio che taglia tutta l’area verso Ghelardoni che a tu per tu con Rizzato si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu che con ottimo tempismo esce, chiude lo specchio della porta ed evita il peggio. Si va negli spogliatoi sullo 0-1. Nell’intervallo il Fratres, orfano in panchina dello squalificato Ticciati, aziona la girandola dei cambi inserendo Kavtaradze per Lelli. Ed è proprio grazie a un’invenzione del georgiano che i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore al 68′. Dal dischetto va Kouko che non fallisce: 1-1. Ritrovata la parità il Fratres alza la propria pressione, mentre dall’altra parte del campo inizia a mancare l’ossigeno tra i ragazzi di mister Frassi. La spinta dei rossoblu porta Lucarelli a sfondare sulla destra e a mettere in mezzo un pallone sul quale Kouko anticipa Carpita realizzando il 2-1. Nel finale il Fratres controlla il punteggio e conduce in porto un successo che vale il terzo posto in classifica a due punti dalla capolista Audace Galluzzo.

FR. PERIGNANO – U. TACCOLA 2-1
FR. PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli, Piletti, Pagni (30′ st Bonsignori), Genovali, Aliotta, Pellegrini (37′ st Matta), Pitti, Roffi (41′ st Ndiaye), Lelli (1′ st Kavtaradze), Kouko (46′ st Diop). All.: Ticciati. A disp.: Di Tizio, Galluzzi, Marinelli.
U. TACCOLA: Carpita, Taglioli, Coulibaly, Cecchi (40′ st Gulisano), Lazzerini, Laniyonu, Cavallini (41′ st Palaia), Principe (30′ st Franchi N.), Igbineweka, Anzillotti, Ghelardoni (40′ st Conte). All.: Frassi. A disp.: Franchi L., Buono, Frassi.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.
RETI: 16′ Igbineweka, 23′ st (r) e 34′ st Kouko.
NOTE: ammoniti Pellegrini, Principe, Laniyonu.

Ufficio Stampa Fratres Perignano