Dura poco più di venti minuti la finale playoff tra Fratres Perignano e Pieve Fosciana. Perchè quando scatta il 25′ i rossoblu di mister Fabrizio Ticciati sono già avanti di tre reti e hanno già messo una seria ipoteca sull’incontro e sul passaggio del turno verso gli spareggi intergirone. Al 90′ sarà 4-0 per il Fratres Perignano, un punteggio che testimonia come la gara sia stata a senso unico, dominata in lungo e largo da Bonsignori e compagni. Il Fratres ha disputato una delle migliori prestazioni di tutto l’anno schiantando i rivali del Pieve Fosciana che poco hanno potuto per opporsi ai rossoblu. A Monsummano c’è una sola squadra in campo ed è quella del Fratres Perignano fin dalle fasi iniziali, che esce tonico e scattante dai blocchi di partenza. Il punteggio si sblocca al 17′ quando Lucarelli trasforma in gol la grande pressione messa sugli avversari. Nel giro di sette minuti Kouko realizza una personale (e pesantissima) doppietta che indirizza l’incontro nelle tasche dei rossoblu. A chiudere definitivamente il match a doppia mandata è la marcatura a ridosso dell’intervallo di Kavtaradze, che realizza il 4-0 con il quale si va negli spogliatoi. Nella ripresa la situazione non cambia. Il Fratres tiene costantemente l’incontro in pugno, tanto che al 52′ beneficia anche di un calcio di rigore, fallito da Kavtaradze. E’ un errore che pesa poco nell’economia di una gara mai in bilico, dove il Pieve Fosciana non ha praticamente mai tirato verso la porta difesa da Rizzato. Nella seconda parte di gara mister Ticciati può così far girare i suoi uomini e dare spazio ai giocatori della sua panchina. Adesso per il Fratres Perignano si apre la seconda fase dei playoff, quella degli spareggi promozione regionali intergirone. Ad attendere i rossoblu è il Cascina, che ha conquistato la Coppa Toscana Promozione, ed è il prossimo avversario che il Fratres dovrà affrontare nuovamente in campo neutro. Un altro passo avanti per proseguire il cammino verso un sogno chiamato Eccellenza.
FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli (67’ Marinelli), Piletti, Matta (67’ Pagni), Genovali, Bonsignori, Kavtaradze, Pitti, Roffi (47’ De Panicis), Favilli, Kouko (62’ Diop). A disp.: Puccioni, Galluzzi, Lelli, Aliotta, Albamonte. All.: Fabrizio Ticciati.
PIEVE FOSCIANA: Bertoncini, Angelini (46’ Sarti), Giusti G., Sesti, Pieri, Biagioni, Lucchesi (46’ Dini), Barsanti, Giusti O. (54’ Bacci), Piacentini (46’ Malatesta), Alfredini (54’ Balducci). A disp.: Barsanti, Fontanini, Barsotti, Balducci. All.: Francesco Fiori.
ARBITRO: Giordano di Grosseto.
RETI: 17′ Lucarelli, 20′ Kouko, 24′ Kouko, 45′ Kavtaradze.
NOTE: Al 52’ Kavtaradze sbaglia un rigore. Ammoniti Roffi, Pitti, Kavtaradze, Malatesta, Alfredini, Angelini.
Ufficio Stampa Fratres Perignano