Torna a far punti la Juniores del Fratres Perignano che al Matteoli impatta per 1-1 con l’Atletico Etruria al termine di una partita godibile. Nonostante le squadre in campo non si siano affatto risparmiate lungo l’intero corso dell’incontro, le difese sono state di gran lunga superiori agli attacchi lasciando pochi spazi alle manovre offensive. A centrocampo nessuna delle due compagini è riuscita a prevalere, solo due calci da fermo hanno permesso infatti di muovere il risultato. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti, raggiunti cinque minuti più tardi dalla rete di Paggini per il definitivo pareggio.
In avvio di gara le occasioni da rete si contano sulla punta delle dita. Sia Puccioni che Marconcini recitano la parte degli spettatori non paganti di fronte a tiri dalla distanza velleitari e punizioni dal limite dell’area che mancano lo specchio della porta. Ndao e Damiani cercano di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, sempre molto attenta a spegnere sul nascere le iniziative dei padroni di casa. Nella ripresa la situazione cambia dopo appena otto minuti. Al 53′ l’arbitro assegna punizione all’Atletico Etruria per un fallo di Gemignani su Orfei. Macrì si incarica della battuta, il suo tiro centra in pieno la traversa, sulla palla il più lesto ad arrivare è Termine che con un’incornata appoggia in rete lo 0-1. Il vantaggio ospite ha vita breve perchè al 58′ Boldrini libera Ndao che va via dentro l’area al proprio marcatore, costretto al fallo per fermare l’avanzata dell’attaccante rossoblu. L’arbitro Ippolito assegna il calcio di rigore per il Fratres Perignano. Dagli undici metri si presenta Paggini che spiazza Marconcini ed è 1-1.
Ritrovato l’equilibrio, Fratres Perignano e Atletico Etruria non pungono a sufficienza e al triplice fischio finale le due formazioni si spartiscono la posta in palio. Tra i ragazzi di mister Bargigli da sottolineare le prestazioni di Paggini, che coniuga alla perfezione quantità e qualità e aggiunge come ciliegina sulla torta il rigore dell’1-1, Filippeschi, Bullari e De Pompeis, che gettano il cuore oltre l’ostacolo correndo a mille all’ora anche in pieno recupero per garantire ai rossoblu la conquista di questo punto.
FRATRES PERIGNANO – ATLETICO ETRURIA 1-1
RETI: 53′ Termine, 58′ rig. Paggini
FRATRES PERIGNANO: Puccioni, Lanzotti, De Pompeis, Gemignani, Giusti (60′ Cannas), Paggini, Bullari, Filippeschi, Boldrini (70′ Grassi), Damiani, Ndao (74′ Silvestri). A disp.: Romano, Cataldo, Gargani. All.: Bargigli
ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Termine, Romboli, Raffaelli, Orlandi, Giardi, Galletti (78′ Ciardelli), Marasco (64′ Albano), Leoni, Orfei, Macrì. A disp.: Campana, Pizzi, Carta. All.: Pizzi
ARBITRO. Ippolito di Pisa
NOTE: Ammoniti: Leoni, Paggini, Termine, Puccioni, Ndao. Corner: Fratres Perignano 2, Atletico Etruria 3
Ufficio Stampa Fratres Perignano