Un gol al 95′ di Sciapi regala tre punti al Fratres Perignano al termine di una partita vietata ai deboli di cuore

Una partita vietata ai deboli di cuore. Finisce infatti 3-2 con gol-vittoria di Sciapi al 96′ il testa a testa tra Cuoiopelli e Fratres Perignano. 90 minuti più recupero ricchi di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte e un risultato sempre in bilico fino al triplice fischio finale. A decidere la gara (e a portare tre punti più che pesanti nelle casse della formazione allenata da mister Ticciati) è stata una giocata spettacolare da attaccante vero di Lorenzo Sciapi. Con questa affermazione, il Fratres Perignano si mantiene in testa alla classifica insieme a Cascina e Massese. E domenica prossima sarà proprio scontro al vertice tra i rossoblù e i bianconeri.

A Santa Croce sull’Arno gli ospiti partono subito forte. Su una bella palla in profondità, Remedi e Sciapi dialogano alla perfezione, da posizione defilata il numero 11 del Fratres va al tiro, la difesa salva sulla linea allontanando in extremis. Passata da poco la mezz’ora, Alessandro Remedi batte rapidamente una punizione sulla trequarti della Cuoiopelli servendo il fratello Luca che, dopo aver bruciato la difesa con un bel taglio, portava in vantaggio il Fratres con un gran diagonale. Lo 0-1 accende definitivamente la partita. Mentre il Perignano sfiora il raddoppio, nell’altra metà campo Pirone crossa sul secondo palo per Dal Poggetto che mette fuori mancando lo specchio della porta. Il pareggio è nell’aria e arriva al 39′. Un rimpallo favorisce Pirone che, dal limite dell’area, si coordina bene e firma l’1-1. A tempo praticamente finito, nessuno della difesa del Perignano interviene per allontanare una punizione battuta da Pirone, la palla arriva a Cornacchia che batte Rizzato e manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, mister Ticciati toglie Luca Remedi (già ammonito) e inserisce Andolfi in attacco. Poco più tardi arriva un doppio cambio per il Perignano: fuori Alessandro Remedi e Filippi, dentro Fabbrini e Campisi. Con i nuovi innesti, la manovra del Fratres si vivacizza nuovamente. Al 69′ calcio d’angolo per i rossoblù, lo spiovente di Marcon pesca in mezzo all’area Andolfi che salta più in alto di tutti per insaccare di testa la rete del 2-2. Dopo pochi minuti, l’arbitro Fiorillo di Lucca sventola il cartellino rosso sotto il naso di Spinelli mandando il difensore sotto la doccia anzitempo. In 10 contro 11, la Cuoiopelli cerca in ogni modo di perdere tempo per portare a casa il pareggio. La terna assegna cinque minuti di recupero e, praticamente allo scadere, Sciapi risolve la partita. Il bomber rossoblù viene servito nei pressi dell’area di rigore, protegge il pallone con il fisico, si gira e trova l’angolo opposto dove Lampignano non può arrivare: 3-2, triplice fischio finale e +3 in classifica per il Fratres Perignano.

Ufficio Stampa Fratres Perignano