Arrivano notizie incoraggianti per il Fratres Perignano dall’allenamento congiunto di questa domenica con il Cecina. Dopo un inizio leggermente contratto, nella ripresa la banda di mister Ticciati ha fatto vedere tutte le proprie qualità . Più del risultato finale, 5-1 in favore dei rossoblù, importante era mettere minuti nelle gambe e ottenere buone risposte dai ragazzi: tutti obiettivi più che raggiunti dal Fratres Perignano al suono del triplice fischio finale.
Nelle fasi iniziali, il ritmo è quello classico di un test di inizio stagione. Mentre il Fratres Perignano fatica a ingranare le marce più alte del proprio motore, il Cecina (buona formazione che punta a stare ai vertici nel prossimo campionato di Promozione) pare più dinamico rispetto ai rossoblù. Nonostante un paio di occasioni dei padroni di casa con Andolfi e Sciapi, che insacca di testa un bel cross di Lucarelli prima di vedersi annullare il gol per fuorigioco, a ridosso dell’intervallo è proprio il Cecina a sbloccare il risultato con Bernardoni.
Tra primo e secondo mister Ticciati effettua quattro cambi, per cercare di dare maggior freschezza alla manovra della propria squadra. La mossa produce subito gli effetti sperati, i rossoblù vanno immediatamente alla ricerca della profondità e al 51′ trovano il pari con un tiro dal limite dell’area di Remedi. Con il passare dei minuti, il Fratres Perignano sale di colpi finendo per dilagare nel punteggio. Il 2-1 arriva grazie a una gran conclusione di Genovali, che prima colpisce il palo interno e poi scuote la rete alle spalle di Cappellini. Poco più tardi anche Sciapi con un tap-in dalla corta distanza si iscrive all’elenco dei marcatori. Il poker è opera di Taraj, che con un rasoterra chirurgico mette alla sfera alla destra del portiere ospite. All’84’ la traiettoria di un tiro-cross di Bianchino inganna Cappellini e si trasforma nel 5-1 per il Fratres Perignano. A fine gara le due società si sono scambiate complimenti reciproci, augurandosi il meglio per i prossimi impegni. Aliotta e compagni torneranno in campo domenica prossima per un nuovo allenamento congiunto con il Camaiore, formazione che disputerà il girone A di Eccellenza.
FRATRES PERIGNANO – SPORTING CECINA 5-1
MARCATORI: 44′ Bernardoni, 51′ Remedi, 61′ Genovali, 72′ Sciapi, 75′ Taraj, 84′ Bianchino.
FRATRES PERIGNANO: Iacoponi (46′ Borghini), Lucarelli (63′ Fabbrini), Falleni (46′ Aliotta), Gamba (72′ Bianchino), Genovali, Parenti, Pinna, Prati (63′ Langella), Andolfi (46′ Taraj), Angiolini (46′ Fiaschi), Sciapi. A disp.: Invernazzi. All.: Ticciati
SPORTING CECINA (formazione iniziale): Cappellini, Pagliai, Giannini M., Facenna, Del Gratta, Modica, Campisi, Zoppi, Bernardoni, Skerma, Diagne. A disp.: Botarelli, Aidini, Faye, Giannini E., Mocinario, Mecacci. All.: Miano