Pari e patta in Coppa Italia Eccellenza tra Fratres Perignano e Tuttocuoio

Comincia con un pareggio interno la stagione 2021/2022 del Fratres Perignano. Nell’andata del primo turno di Coppa Italia contro il Tuttocuoio, i rossoblù non sono andati oltre l’1-1. Allo stadio Matteoli, dopo un buon inizio di gara dove la banda di mister Ticciati era riuscita a mettere alle corde gli avversari, nella ripresa gli ospiti sono saliti di colpi impensierendo in alcune occasioni Aliotta e compagni. Nonostante alcuni meccanismi ancora da rodare, qualche errore di troppo in fase di costruzione e alcune defezioni importanti, il Fratres Perignano ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e competitiva.

La prima occasione della partita è per gli ospiti: punizione di Wagner per il colpo di testa di Agudiak che non sorprende Iacoponi. Sfruttando anche il vento a favore, il Fratres Perignano conquista un buon predominio territoriale stabilendosi costantemente nella metà campo avversaria. Al 15′ Gamba calcia dalla distanza, Muscas respinge con i pugni. Passano pochi minuti e arriva un calcio d’angolo per i rossoblù. Alla battuta va Gamba, il suo spiovente finisce sui piedi di Genovali che risolve la mischia a centro area superando Muscas per l’1-0. Le occasioni da gol si contano sulla punta delle dita. Da un lato Franzino scalda i guanti di Iacoponi, dall’altro Genovali lancia Lucarelli per una conclusione che manca lo specchio della porta. Passata da poco la mezz’ora, un errore di Remedi regala la sfera al Tuttocuoio; Wagner manda in profondità per Franzino che, con una gran giocata aerea, mette la palla alle spalle di Iacoponi. A ridosso dell’intervallo Andolfi si mette in proprio con una bella percussione personale, il suo tiro però termina alto.

Nella ripresa i neroverdi si fanno pericolosi con Azzinnari, che si libera bene sulla sinistra e dal vertice cerca un destro a giro che si perde oltre la linea di fondo. Dopo un tiro di Fabbrini fuori misura, tocca a Iacoponi in tuffo sventare un bel tentativo di Azzinnari per mantenere il punteggio in parità. Le insidie per Muscas arrivano dai suoi stessi compagni di squadra. Su un cross di Lucarelli dalla destra, Rodriguez va in anticipo su Andolfi costringendo all’intervento il proprio portiere per evitare l’autogol. Nel finale il Fratres Perignano si propone nuovamente in avanti con Genovali e Remedi, ma i loro tiri dalla distanza sono facilmente controllati da Muscas.

FRATRES PERIGNANO – TUTTOCUOIO 1-1

FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli (79′ Parenti), Pennini (58′ Fabbrini), Gamba, Genovali, Aliotta, Fiaschi, Prati (46′ Taraj), Andolfi, Remedi (79′ Bianchino), Angiolini (46′ Pini). A disp.: Borghini, Manfredi, Langella, Pinna. All.: Ticciati

TUTTOCUOIO: Muscas, Muratore (87′ Deligio), Severi, Rodriguez, Vittorini, Fino, Franzino (87′ Canale), Wagner (71′ Chiti), Agudiak, Bertolucci (79′ Puviani), Azzinnari (68′ Orlandi). A disp.: Lazzarini, Baldini, Fiscella, Bartorelli. All.: Marmugi

ARBITRO: Nencioli di Prato

RETI: 18′ Genovali, 34′ Franzino

NOTE: ammoniti Pennini, Parenti, Andolfi e Fino.