Primo ko stagionale per il Fratres Perignano, al Matteoli vince il Tuttocuoio per 4-2

Alla nona giornata di campionato arriva la prima sconfitta stagionale per il Fratres Perignano, caduto per 4-2 allo stadio Matteoli sotto i colpi del Tuttocuoio. Dopo un avvio sprint da parte dei rossoblù, passati in vantaggio dopo poco più di un minuto, agli ospiti è bastato il primo tempo per ribaltare la situazione e chiudere in anticipo i giochi. Pur avendo avuto alcune occasioni per cercare di riaprire l’incontro, nella ripresa il copione non è cambiato con il Fratres che, pur provando a fare la partita, a lungo non ha mostrato quell’intensità e quell’agonismo che spesso e volentieri i ragazzi di mister Ticciati hanno offerto quando sono scesi in campo.

Alla prima azione della partita, Remedi apre a destra per Pinna che si invola sulla fascia e crossa verso il centro, Fino intercetta con la mano e l’arbitro assegna il calcio di rigore al Fratres Perignano. Dal dischetto si presenta Sciapi che non sbaglia la trasformazione e porta immediatamente avanti i suoi. La reazione del Tuttocuoio è immediata. Dopo una parata di Iacoponi su un tiro di Agudiak, tra il 12′ e il 20′ i neroverdi mettono a segno ben tre reti. Prima Lazzarini mette un bel pallone basso e teso per Agudiak che anticipa difesa e portiere sul primo palo, poi su un errore in disimpegno di Genovali la sfera viene recuperata da Orlandi che batte Iacoponi dopo una deviazione dello stesso Genovali, e infine su calcio d’angolo Sartorelli viene pescato sul palo più un lontano per il 3-1 dei neroverdi. I padroni di casa si fanno nuovamente vedere in avanti quando Remedi vede e serve sulla destra Sciapi, il suo tiro viene sporcato da Sartorelli e poi bloccato senza problemi da Muscas. Il primo tempo da incubo del Fratres non è ancora finito perché al 37′ il Tuttocuoio scappa in contropiede e Lazzarini in diagonale firma il poker neroverde. Poco prima di andare negli spogliatoi, i rossoblù hanno un paio di occasioni per chiudere la frazione con un passivo meno pesante, ma prima la girata di testa di Sciapi termina a lato e poi Muscas è bravo a respingere un colpo di testa ravvicinato di Taraj e togliere la palla dai piedi di Sciapi negandogli il tap-in.

Alla ripresa delle operazioni mister Ticciati inserisce Andolfi per Fabbrini e poco più tardi Bari per Lucarelli per dare un assetto a trazione offensiva alla sua squadra. Nel secondo tempo è il Fratres, vista anche la situazione di punteggio, a dover fare la partita. Remedi lascia la sfera a Taraj, la sua conclusione viene neutralizzata da Muscas. Poco dopo Genovali crossa per Sciapi che viene ben murato da Segantini. Un lancio dalla sinistra di Falleni viene rimesso al centro da Pennini per Bari che non trova la via del gol. Nell’ultimo quarto d’ora, il Fratres sale di colpi. Falleni mette in mezzo per Sciapi che serve il rimorchio di Bari, che chiama al grande intervento in tuffo Muscas per salvare la sua porta. Ci prova anche Genovali dalla distanza, ma il suo rasoterra non impensierisce il portiere avversario. La pressione dei rossoblù è costante, Andolfi da terra libera Sciapi che da posizione defilata calcia di potenza trovando la pronta opposizione di Muscas. Nei minuti di recupero arriva un traversone di Falleni sul secondo palo per Genovali, la sua botta al volo viene respinta da Muscas, sulla palla arriva per primo Taraj che appoggia oltre la linea di porta il gol che serve solo a rendere meno amara la sconfitta del Fratres.

FRATRES PERIGNANO – TUTTOCUOIO 2-4

FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli (10’st Bari), Falleni, Gamba (15’st Seghi), Genovali, Aliotta, Fabbrini (1’st Andolfi), Pinna (20′ Pini), Taraj, Remedi (25’st Pennini), Sciapi. A disp.: Borghini, Bianchino, Parenti, Fiaschi. All.: Ticciati

TUTTOCUOIO: Muscas, Muratore (10’st Segantini) (31’st Fiscella), Sartorelli, Vittorini, Fino, Bertolucci, Puviani, Wagner (6’st Chiti), Agudiak, Lazzarini, Orlandi (31′ Ruggiero) (1’st Coppola). A disp.: Belli, Severi, Saldini, Azzinnari. All.: Marmugi

ARBITRO: Merlino di Pontedera

RETI: 1′ rig. Sciapi, 12′ Agudiak, 16′ Orlandi, 21′ Sartorelli, 37′ Lazzarini, 48’st Taraj

NOTE: ammoniti Remedi, Taraj, Lucarelli, Seghi, Agudiak, Chiti

Ufficio Stampa Fratres Perignano