Il 2022 del Fratres Perignano comincia con una vittoria: i rossoblù superano il Certaldo per 3-0

Vince e convince il Fratres Perignano che, a due mesi dall’ultimo impegno ufficiale, non soffre l’astinenza da campo e supera per 3-0 il Certaldo. Nonostante le assenze pesanti di Remedi, Lucarelli e Sciapi, tutti fuori per squalifica, i ragazzi di mister Ticciati hanno sfoderato una prestazione ricca di sostanza, qualità e quantità. Soprattutto in fase difensiva, dopo un periodo con qualche gol subito di troppo, il Fratres ha ritrovato quella solidità nella propria metà campo tipica della formazione rossoblù nelle ultime stagioni. Con questi tre punti, Aliotta e compagni consolidano la loro quarta posizione in campionato. Settimana prossima il Fratres Perignano è atteso dall’ostica trasferta sul campo della Cuoiopelli, un’occasione importante per accorciare le distanze in classifica.

Allo stadio Matteoli, dopo una debole conclusione dal limite tentata da Baccini, al 12′ il Fratres Perignano sblocca il risultato. Su un lancio dalla destra di Genovali, un errore della difesa del Certaldo in disimpegno permette a Taraj di avventarsi sul pallone e, con estrema freddezza, mettere la sfera alle spalle di Orsini per l’1-0. Dopo il gol del Fratres la partita si anima, con occasioni da una parte e dall’altra. Prima sono gli ospiti ad andare vicini al pari con Corsi, che trova la pronta opposizione di Borghini, poi tocca ai rossoblù sfiorare il raddoppio con Vignali, il suo tiro viene deviato in angolo da un bell’intervento di Orsini. Il Fratres Perignano lavora molto bene sulla fascia destra. In un paio di occasioni prima Genovali e poi Vignali lanciano in profondità per Taraj, che chiama ancora al grande intervento Orsini per salvare la propria porta.

In avvio di ripresa arriva il 2-0 dei padroni di casa. Su un cross di Fiaschi dalla destra, il disimpegno della difesa finisce dalle parti di Vignali che si coordina e con il destro al volo manda la sfera sotto la traversa. Il Certaldo cerca di riaprire immediatamente la partita, ma il colpo di testa di Orsucci si stampa sull’incrocio dei pali. Nell’altra metà campo Vignali lascia il possesso a Seghi che calcia dalla distanza, il suo rasoterra finisce pochi centimetri a lato della porta degli ospiti. A dieci minuti dalla fine il Fratres Perignano resta in dieci uomini per il cartellino rosso sventolato sotto il naso di Taraj. In superiorità numerica, il Certaldo fa la voce grossa, ma a calmare i bollenti ardori dei viola ci pensa Borghini. Un paio di super interventi dell’estremo difensore rossoblù classe 2004 rimandano al mittente due conclusioni di Igbineweka mantenendo inviolata la propria porta. In pieno recupero, su un pallone perso dal Certaldo nella propria area di rigore, la palla arriva ad Andolfi per un vero e proprio rigore in movimento che certifica la grande prestazione personale del numero 9 del Fratres Perignano e mette la parola fine sull’incontro.

FRATRES PERIGNANO – CERTALDO 3-0
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Genovali, Falleni, Gamba, Parenti, Aliotta, Fabbrini (71’ Seghi), Fiaschi (78’ Aquilante), Andolfi, Vignali (85’ Pennini), Taraj. A disp.: Iacoponi, Langella, Pruneti, Angiolini, Pini, Balducci. All.: Ricca.
CERTALDO: Orsini, Bandini, Vecchiarelli, Volpini, Pampalone, Orsucci, Martini (59’ Kouko), Zanaj (63’ Dini) (78’ Kamberi), Baccini, Nuti (59’ Bernardini), Corsi (73’ Igbineweka). A disp.: Di Furia, Biagini, Ulivieri, Adelucci. All.: Ramerini.
ARBITRO: Nencioli di Prato.
RETI: 12’ Taraj, 57’ Vignali, 93’ Andolfi.
NOTE: espulso Taraj all’81’. Ammoniti: Aliotta, Fabbrini, Genovali, Seghi, Volpini, Nuti.

Ufficio Stampa Fratres Perignano