Niente da fare nell’anticipo del sabato per il Fratres Perignano, superato di misura dalla Cuoiopelli

Non porta certo fortuna lo stadio Masini di Santa Croce sull’Arno al Fratres Perignano. Ancora una volta, infatti, i rossoblù sono costretti a tornare a casa a mani vuote dopo essere stati superati di misura per 1-0 dalla Cuoiopelli nell’anticipo del sabato pomeriggio della sedicesima giornata di campionato. Forse, per quanto visto lungo i novanta minuti, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, visto che nel primo tempo a fare la voce grossa sono stati i padroni di casa mentre la ripresa è stata più appannaggio degli ospiti, ma alla fine sono stati gli uomini di mister Marselli a conquistare l’intera posta in palio. Il Fratres Perignano ha pagato una prima parte di gara leggermente sotto tono e troppo passiva, conclusa con il gol allo scadere di Falchini che ha deciso l’incontro.

Senza Sciapi e Taraj, il Fratres Perignano si presenta al Masini con Andolfi a sostenere il peso dell’attacco rossoblù supportato da Vignali. La prima azione degna di nota arriva al 12′, quando da uno scambio tra Vignali e Gamba nasce un tiro di Gamba che passa molto vicino all’incrocio dei pali prima di terminare la sua corsa oltre la linea di fondo. Con il passare dei minuti la Cuoiopelli, con un maggior fraseggio a centrocampo e tante azioni ben manovrate, sale rapidamente di colpi. A scaldare i guantoni di Borghini è un colpo di testa di Rossi, respinto dall’estremo difensore classe 2004. Poco più tardi, da un cross sulla destra, la palla arriva a Falchini che spara alto da buona posizione. A pochi istanti dall’intervallo, Cavallini calcia verso la porta di Borghini, che è bravo a deviare sul palo la sua conclusione, la sfera torna al centro dell’area del Fratres Perignano e diventa preda di Falchini che in tuffo colpisce di testa e realizza l’1-0 in favore della Cuoiopelli.

In avvio di ripresa il Fratres Perignano effettua subito un doppio cambio: fuori Fiaschi e Remedi, dentro Aquilante e Seghi. Nel secondo tempo i rossoblù entrano in campo con più determinazione e vanno immediatamente a caccia del pareggio. Su un calcio d’angolo battuto da Gamba, Genovali si coordina con bello stile per una rovesciata che finisce di poco fuori. Al 65′ Vignali chiama in causa Lampignano, sulla respinta arriva per primo Andolfi che tenta da posizione defilata senza però trovare lo specchio della porta. Il Fratres Perignano esercita un buon predominio territoriale, ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Lampignano. Per aumentare il proprio peso offensivo i rossoblù mandano in campo prima Angiolini per Fabbrini e poi fanno esordire Balducci, la punta della Juniores reduce da una doppietta, al posto di Gamba. Nonostante gli sforzi profusi, il Fratres Perignano non trova la via del gol ed è così costretto a cedere l’onore delle armi al suono del triplice fischio finale.

CUOIOPELLI – FRATRES PERIGNANO 1-0

CUOIOPELLI: Lampignano, Iannello (68′ Boghean), Martinelli, Balduini, Martini (58′ Cornacchia), Chelini, Zocco, Borselli, Falchini (74′ Bracci), Cavallini, Rossi (68′ Accardo). A disp.: Lensi, al Poggetto, Passerotti, Bagnoli, Giordano. All.: Marselli

FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Falleni, Gamba (82′ Balducci), Genovali, Parenti, Fabbrini (63′ Angiolini), Fiaschi (46′ Aquilante), Andolfi, Remedi (46′ Seghi), Vignali. All.: Ricca (Ticciati squalificato)

ARBITRO: Nannelli della sezione di Valdarno

RETI: 46’pt Falchini

NOTE: ammoniti Gamba, Genovali, Fabbrini, Cavallini, Zocco, Pruneti

Ufficio Stampa Fratres Perignano