Non inizia con il piede giusto il mese di aprile per il Fratres Perignano. Al Corsini di Fucecchio si interrompe la striscia di sei risultati utili consecutivi dei rossoblù, che sono stati superati per 2-1 dai bianconeri padroni di casa. Una vera e propria controprestazione rispetto a quanto mostrato dagli uomini di mister Ticciati nelle ultime uscite. Il Fucecchio ha meritato di portare a casa il successo, che avvicina la banda di mister Lazzarini alla salvezza diretta. D’altro canto, invece, il Fratres Perignano, complice anche il successo in extremis del San Miniato Basso sul Ponsacco, vede allontanarsi la terza posizione, ora distante quattro lunghezze con sole due partite da disputare prima della chiusura della regular season.
In avvio di gara il Fucecchio si fa subito vedere in avanti con Marcon, il tiro dell’ex di giornata viene neutralizzato da Iacoponi. Pochi minuti dopo, su un cross dalla destra, Taraj manca la deviazione vincente e la palla arriva sul secondo palo dalle parti di Remedi, che da buona posizione (seppur defilata) spara alto sopra la traversa. Al 24′ Pennini, in campo dall’inizio al posto dell’indisponibile Falleni, interviene fallosamente su Carnevale in piena area di rigore. L’arbitro Rosini di Livorno indica immediatamente il dischetto, dagli undici metri si presenta Marcon che batte Iacoponi e porta in vantaggio il Fucecchio.
Dopo l’intervallo il Fratres Perignano esce con un buon piglio dagli spogliatoi, tanto che sono i rossoblù a fare la partita per diversi minuti. A scaldare i guanti di Ubirti ci pensa Aliotta con un colpo di testa che costringe all’intervento l’estremo difensore avversario. Al 71′, sugli sviluppi di un corner, Sciapi salta più in alto di tutti e riporta in parità l’incontro. L’1-1, purtroppo per il Fratres Perignano, ha vita troppo breve. Otto minuti più tardi, la difesa del Fratres viene colta impreparata su un lancio lungo dei padroni di casa, Morelli ruba la sfera dopo un contatto ritenuto dentro i limiti del regolamento e, una volta entrato nei sedici metri rossoblù, mette la sfera alle spalle di Iacoponi. La reazione del Fratres Perignano è troppo macchinosa e non produce alcuna vera occasione da rete. Oltre al danno, arriva anche la beffa per i rossoblù con l’espulsione nei minuti finali di Remedi.
FUCECCHIO – FRATRES PERIGNANO 2-1
FUCECCHIO: Ubirti, Nardi, Casanova, Cenci, Lischi, Papa, Carnevale (70′ Bulli), Marcon, Morelli, Zefi, Masoni. A disp.: Mannucci, Carli, Bianchi, Falaschi, Bruchi, Falconi, Badalassi, Sturba. All.: Lazzarini
FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli, Pennini (46′ Aquilante), Gamba, Genovali, Aliotta, Fiaschi, Vignali, Taraj (58′ Andolfi), Remedi, Sciapi. A disp.: Borghini, Pruneti, Seghi, Parenti, Fabbrini, Angiolini, Pini. All.: Ticciati
ARBITRO: Rosini di Livorno
RETI: 24′ rig. Marcon, 71′ Sciapi, 79′ Morelli.
NOTE: espulso all’86’ Remedi. Ammoniti: Genovali, Lucarelli
Ufficio Stampa Fratres Perignano