Nella ripresa il Fratres capovolge il risultato e conquista Montespertoli

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Primo sibilo di giornata per i padroni di casa, che riescono a passare in vantaggio dopo appena 13 minuti di gioco. Sarà Ciardini ad infilare in rete il gol dell’uno a zero, grazie ad un colpo di testa nato dagli sviluppi di un calcio di punizione. 

Il Fratres incassa e prova subito a rispondere, al 16’cross dalla destra di capitan Lucarelli, di testa Sciapi si fa respingere. 

 I ritmi sono incalzanti e il Montespertoli, forte anche del momentaneo vantaggio prova dopo qualche minuto ad approfittare di una disattenzione della difesa rossoblu, con Del Pela che non riesce però a beffare Borghini. 

Pericolosi gli ospiti Al 19’. Cross di Touray sul secondo palo, Pinochi anticipa tutti e manda in calcio angolo.

Alla mezz’ora sono ancora i ragazzi di Niccolai a sfiorare la rete, questa volta con la conclusione personale di Di Paola che lambisce però il palo. 

Sul finale di primo tempo, è ancora Sciapi per il Fratres a non inquadrare lo specchio della porta. 

Nella ripresa, i locali in 10 per l’espulsione di Veraldi intorno al 45’ sono subito pericolosi. Marconcini imboccato pericolosamente da Maltomini viene però anticipato da Giorgi che spazza via. 

Gli ospiti non stanno a guardare e provano con insistenza a prendere in mano il pallino del gioco. 

Al 55’ Lucarelli dalla destra trova Cornacchia sul secondo palo, che di testa schiaccia contro Pinochi. Sarà la difesa locale a spazzare via in fallo laterale. 

Poco dopo, ancora l’indomito Lucarelli prova la conclusione direttamente sul numero del Montespertoli che respinge. Sulla ribattuta prova Sciapi a calciare in rete ma la mira non è ottima. 

Quasi allo scadere della mezz’ora vicinissimo al gol Fiumalbi che a tu per tu con il portiere del Montespertoli si fa ipnotizzare, poco dopo anche il compagno Doveri non squadra la porta e calcia clamorosamente  altissimo. 

Il gol del pareggio è caldo e arriva al 76’, grazie alla zampata vincente di Fiumalbi, di nuovo servito ad hoc da Lucarelli. 

Indomito il fratres che ha fame e vuole chiudere la partita. 

Inserimento di Niccolai dal limite dell’area per Cornacchia che non sbaglia. Due a uno e questione Montespertoli quasi chiusa. 

Il sigillo arriva nel recupero con Lucarelli che spara in rete un retropasaaggio di Di Paola dal fondo.