Eccellenza: con il Pontebuggianese finisce in parità

Secondo pareggio consecutivo per il Fratres Perignano di Niccolai. 

Tre a tre nell’anticipo di Sabato contro i neo promossi in categoria del Pontebuggianese. 

Dentro Pecci a sostituire Chiodi squalificato, Genovali e Carani in mezzo alla difesa, coadiuvati da Pennini a sinistra e Falleni a destra. 

Ottima la partenza degli ospiti che passano subito in vantaggio all’ottavo minuto. Dribling di Granucci su Pennini, traversone in mezzo e tap in vincente di Pievani. 

Passano pochi minuti e il Pontebuggianese rischia il raddoppio. Questa volta è Micchi a non finalizzare però un ghiotto assist del solito Granucci. 

Al 18’ occasione per il Fratres Perignano di ristabilire la parità grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo su Sciapi. 

E’ proprio il numero 11 in casacca rossa a realizzare il penalty battendo Citti. 

Alla mezz’ora, per gli ospiti è Nardi a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, con una calcio di punizione prontamente respinto però da Borghini. 

E’ un botta e risposta tra le due formazioni in campo. 

Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, vicinissimo alla rete il Fratres Perignano, con Sciapi che servito da Doveri però calcia altissimo sopra la traversa. 

Primo acuto della ripresa a tinte rosso blu  per il Perignano. Tiro da fuori di Niccolai, Citti non trattiene ma Di Paola non riesce a firmare la rete con la zampata vincente. 

Risponde il Ponte Buggianese con Micchi, fermato dal guantone di Borghini che manda in angolo. 

Al 55’ ancora un fallo in area di rigore su Sciapi. Ancora un calcio di rigore. Questa volta dagli undici metri si presenta Di Paola che però colpisce solo la traversa. 

Gol sbagliato gol subito, ed è proprio al 57’ che il Ponte Buggianese allunga per la prima volta le distanze con il solito Pievani crossato da Zocco. 

Gli ospiti, forti del vantaggio, continuano provano ad accelerare e trovano la rete del tre a uno intorno alla metà del secondo tempo, grazie a Micchi, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Il Fratres incassa ma non perde la giusta lucidità. Al 74’ sul calcio dalla distanza di Niccolai, interviene con la mano Granucci. 

Dal dischetto è Sciapi ad accorciare le distanze. 

Negli ultimi minuti di gara, i locali si fanno spesso vedere in maniera pericolosa nella metà campo avversaria. 

Al 95’ è infatti Cornacchia a calciare in rete la palla del tre a tre finale.