Non basta un’espulsione a fermare il Fratres: battuto anche il Castelfiorentino

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Per la sfida interna contro il Castelfiorentino, Fratres Perignano in completo verde. 

Genovali e Carani al centro della difesa, a destra Lucarelli, a sinistra Falleni. A centrocampo e e in tutto il reparto offensivo, nessuna modifica sostanziale alla formazione. 

Trascorsi un paio di minuti di gioco, primo squillo da parte dei locali. Assist di Niccolai per Di Paola, che con il destro però non inquadra lo specchio della porta. 

Risponde il Castelfiorentino, con la conclusione di Iaquinardi nata dagli sviluppi di un angolo e respinta poi dalla difesa locale. 

Al 16’ traversone sul fondo di capitan Lucarelli, Sciapi in tuffo, colpisce di testa e manda sul fondo. 

Poco più tardi, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è Cornacchia a spizzare di testa per Di Paola che manda però alto sopra la traversa. 

Al 22’ pericolosi per la seconda volta gli ospiti di Mister Cristiani. Bravo però Borghini a mandare in angolo il colpo di testa di Rosi. 

Alla mezz’ora, è il numero uno del Castelfiorentino, a salvare il risultato mandando alla bandierina un cross di Lucarelli, pericolosamente deviato dal proprio difensore Gemignani. 

Sul finale di primo tempo, ci prova Cornacchia per i locali, servito da Sciapi ma la conclusione non è precisa e Lisi interviene sempre troppo problemi. 

La ripresa si apre con il pressing della formazione di Mister Niccolai. 

Al 49’ Di Paola raccoglie palla alla tre quarti e lancia a rete Cornacchia che si fa però respingere la conclusione da Lisi. Allontanata poi dalla difesa ospite anche la conclusione su ribattuta di Di Paola. 

Un paio di minuti e il Fratres torna a impegnare seriamente Lisi, questa volta con Sciapi, servito da Di Paola. 

Al 70’ espulsione pesante per i padroni di casa. Cartellino rosso per Sciapi che salterà quindi la trasferta di River Pieve. 

Il Fratres, seppure in inferiorità numerica non abbassa la testa e si porta comunque in avanti alla ricerca del vantaggio. All’81’ è il subentrato Campo a procurarsi un calcio di rigore. 

Dagli undici metri realizza Cornacchia. Per lui, la settima rete in casacca rossoblu. 

Sul finale, Ferretti per il Castelfiorentino, prova l’aggancio servito da Pieracci, ma la sfera finisce sul fondo. 

Ultimo squillo di giornata a favore dei locali, con l’intervento del solito Lisi, sulla conclusione di Ganetti.