Juniores Elite, Lastrigiana batte Fratres Perignano 2 a 1

Per l’ultima giornata del solare 2022, i rossoblu di Bargigli in casacca azzurra, ospitano al Matteoli di Perignano la Lastrigiana bianco rossa vestita. 

Pochi minuti giocati e subito in avanti la formazione ospite. Mandolini mette in mezzo una palla pericolosa, capitan Pardini di testa devia in angolo.

Risponde il Perignano con Balducci che a tu per tu con Velleca spara clamorosamente fuori dallo specchio della porta. 

Intorno alla mezz’ora è Carrai per i locali ad impegnare Velleca con una punizione calciata direttamente sull’estremo difensore fiorentino. 

Al 34’ ancora un calcio piazzato pericolosissimo di Mandolini sfila nell’area di rigore rossoblu, senza però trovare il tap in vincente. 

Pochi istanti ed è ancora la Lastrigiana a rendersi pericolosa. E’ Ciotola questa volta a non ribatterei un rete un traversone di Mandolini deviato dalla difesa locale. 

La storia si ripete qualche minuto più tardi, quando è ancora la coppia Mandolini-Ciotola ad impensierire la difesa del Perignano, mancando però l’obiettivo. 

Nella ripresa, subito pericolosi gli ospiti con Torniaj che colpisce però soltanto l’incrocio dei pali. 

Risponde il Fratres con la conclusione personale in acrobazia di Volpi che viene però intercettata da Velleca. 

Alla mezz’ora della ripresa, per i locali è Bartoli a non approfittare di un rinvio sbagliato di Velleca al limite della propria area di rigore. 

All’ 82’ arriva la rete che sblocca la partita. Cross in mezzo di Tomeo, tocco di Vettori e tiro al volo di Sarti che batte Cirillo. Uno a zero per la Lastrigiana. 

Il Fratres incassa ma non rimane a guardare, e riesce all’ 86 a conquistare il pareggio grazie ad un calcio di rigore per un fallo su Balducci, poi realizzato da Carrai. 

L’entusiasmo dei padroni di casa si spegne quando quasi allo scadere del tempo regolamentare Ballerini raccoglie un cross morbido dalla metà campo e calcia in rete al volo alle spalle di Cirillo per il due a uno parziale. 

Sul finale il Fratres prova l’assalto alla metà campo avversaria, trovando però soltanto l’incrocio dei pali con il tiro dalla distanza di Crispino.