Sciapi profeta in patria. Il Fratres sbanca anche Fucecchio

Si apre con la conclusione di Zefi, il match tra Fucecchio e Fratres Perignano. La conclusione è forte ma ampiamente fuori dallo specchio della porta e Borghini può solo amministrare. 

Al 10’ rispondono gli ospiti. Cross di Doveri per Niccolai, che con un colpo di testa prova a sorprendere Del Bino. La sfera colpisce però l’interno del palo e finisce fuori. 

E’ un botta e risposta tra le due formazioni in campo, un paio di minuti più tardi infatti ci prova Rigirozzo per i locali. A tu per tu con Borghini il bianco nero in casacca dieci spara però altissimo. 

Bisogna attendere il 20’ per un sussulto importante. Dagli sviluppi di un calcio di punizione sono i ragazzi di Dell’Agnello a passare in vantaggio, grazie al tap in vincente di Nannetti. 

Il Fratres incassa e prova, allo scadere della mezz’ora, a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, con la conclusione di Niccolai che Del Bino riesce però a spingere sopra la traversa. 

Al 34’ ultima emozione di primo tempo, con la conclusione del bianco nero Cenci che finisce però sul fondo. 

Nella ripresa, gli ospiti provano a rendersi subito pericolosi con la conclusione di Sciapi che finisce però a lato. 

Poco più tardi, sono sempre i rossoblu a rendersi pericolosi. Al 54’ Kthella, crossa in mezzo per Sciapi. E’ Del Bino, in due tempi ad intercettare il colpo di testa del numero undici in casacca rossoblu. 

La rete del pareggio è calda, e al 57’, i ragazzi di Niccolai sono bravi a sfruttare l’occasione grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara ai danni di Sciapi. Sarà proprio lui, poi a  firmare la rete dagli undici metri.

Gli ospiti cambiano marcia, e al 60’ è ancora Del Bino a dover intervenire miracolosamente sulla conclusione pericolosa di Niccolai. 

Un paio di minuti e Lorenzo Sciapi riesce a trovare la rete del vantaggio e della doppietta personale. Cross di Kthella e zampata vincente dell’attaccante rossoblu.

Il Fucecchio prova timidamente a reagire, al 74’ la punizione di Silvano che vola alta sopra la traversa. 

Al 75’ Doveri, per i rossoblu, serve un cross ghiotto sul secondo palo, non riesce però Kthella nell’aggancio vincente. 

Ai meno dieci dalla fine, è proprio Kthella a procurarsi un secondo calcio di rigore. Sul dischetto si ripresenta ancora Sciapi. Questa però senza riuscire a finalizzare. 

In pieno recupero, è Campo sempre per gli ospiti a sprecare la seconda ghiotta occasione per l’allungo, quando a tu per tu con Del Bino, non riesce a batterlo.