Sciapi-Di Paola-Doveri per il tre a zero sul San Marco Avenza

Le danze in Fratres Perignano – San Marco Avenza si aprono al 5 minuto di gara, con il colpo di testa poco preciso di Kthella, servito dal lancio lungo di Doveri. 

Risponde poco più tardi il San Marco Avenza, con Ortelli che raccoglie la ribattuta di un calcio d’angolo. La sfera finisce però sul fondo.  

I padroni di casa sono pimpanti, allo scadere dell’undicesimo minuto di gioco riescono a passare in vantaggio. E’ bomber Sciapi ad insaccare in rete la respinta di Cacchioli sul sinistro di Niccolai. 

Pochi secondi e i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio. Un vero e proprio assalto offensivo rossoblu, ma la difesa ospite è brava a respingere i colpi di Kthella, Sciapi e Doveri nell’ordine. 

Al 21’ si fanno rivedere i ragazzi di Alessi, di nuovo protagonisti su su calcio piazzato. Questa volta è  Bertoloni a calciare alto sopra lo specchio della porta. 

Sul finale di primo tempo, è Kthella per il Perignano a sprecare un importante occasione di raddoppio. A tu per tu con Cacchioli, il numero nove in casacca rossoblu, non approfitta infatti di Sciapi tutto solo davanti la porta sguarnita e si fa respingere il tiro. 

La ripresa si apre con una nuova conclusione di Sciapi che vola alta oltre la traversa. 

Al 63’ squillo per gli ospiti. E’ di Montecalvo il colpo di testa che di poco oltre l’incrocio dei pali. 

I locali sono più propositivi e in poco più di dieci minuti siglano la doppietta che varrà poi il tre a zero finale. 

Al 67’ è Di Paola, servito da Sciapi, a infilare in rete il due a zero in scivolata. 

Qualche minuto più tardi,  arriva l’incornata di Doveri a finalizzare la battuta dalla bandierina di Falleni. 

Ultimo squillo a tinte rossoblu, a pochi minuti dalla fine del match. All’ 84’ è Pennini a liberarsi dagli avversari e portarsi sul fondo per un traversone delizioso. In corsa, è Di Paola, a mancare il  tap in vincente sul primo palo.