Come già anticipato al momento dell’ufficializzazione dell’accordo con Mister Cristiani, è Luca Menciassi il preparatore dei portieri del Fratres Perignano per la stagione 2023/24.
Una carriera ultraventennale quella di Menciassi che muove i suoi primi passi, nel 2001, come preparatore dei “numeri uno”, nel settore giovanile U.S. Valdarno e nella 1′ squadra del Montecastello (1′ Categoria).
Tante le sue esperienze, a partire da quelle nell’Us Pontedera 1912 dal 2002 al 2009, e nel Pisa 1909 dal 2009 al 2013 (Beretti e Allievi Nazionali), per poi passare dai settori giovanili e dalle scuole calcio del Forcoli, delle Colline Pisane e del San Frediano (occupandosi anche della formazione partecipante al Campionato di Seconda Categoria) a quelli del Pisa Sporting Club (Allievi Nazionali e Giov.mi professionisti e Nazionali).
Le ultime due sue stagioni con la maglia del Latignano, e del Peccioli Calcio (vittoria del Campionato Seconda Categoria).
Socio Apport dal 2002 (tra i primissimi soci affiliati Associazione italiana Preparatori Portieri), relatore a Palazzo Pitti per la manifestazione SOCCER GOAL per l’argomento l’Evoluzione del portiere nel gioco del calcio.
Nel 2011 collaborazioni tecniche con Claudio Rapacioli ( Piacenza Calcio) , Mauro Marchisio ( Empoli FC) Matteo Fantozzi ( Empoli FC) , Pietro Spinosa ( Ternana calcio) , Lello Senatore ( Frosinone ) , Massimo Nenci ( Us Lazio ) Betti Emiliano ( Milan ) , Testi Matteo (Fiorentina primavera ) , Antonello Brambilla ( Watford ) , Di Iorio Maurizio ( Bologna Guidolin ).
Preparatore/allenatore dei portieri abilitato FIGC per Dilettanti, Settore giovanile e scuola calcio, diplomato con il massimo dei voti.
“Sono felice di essere arrivato alla corte del Fratres Perignano. Già in passato c’erano stati alcuni contatti tra le parti, ma non eravamo mai riusciti ad organizzarci affinché io potessi essere il preparatore dei portieri della società rossoblu. Finalmente, l’occasione giusta si è creata e ho deciso di coglierla”, queste le prime dichiarazioni di Menciassi.
A Luca, da parte di tutta la società rossoblu, il più grande in bocca al lupo per una positiva stagione.