Tripletta di Sciapi per vittoria contro il Montespertoli

Si apre con un tiro poco fortunato  di Rosi, il match tra Montespertoli e Fratres Perignano.

Al 6’, per i ragazzi di Cristiani, ci prova Ficarra a chiudere l’azione con un sinistro da fuori area che finisce però sul fondo.

Si fa pericoloso poco più tardi il Montespertoli, con il traversone di Maltomini. E’ bravo capitan Mancini a chiudere anticipando Mihilli.

Alla mezz’ora si fanno ancora vedere i ragazzi di Sarti, con il colpo di testa di Calonici servito ah hoc dalla bandierina da Fiaschi.

Allo sprint giallo verde, risponde il Fratres con la conclusione pericolosa di Raffi respinta da Onori con i piedi.

Il primo tempo sembra ormai concludersi sullo zero a zero parziale quando Sciapi al 45’ invece trova lo spunto che vale il vantaggio.

Rimessa lunga di Pennini, rovesciata di Raffi e tap in vincente dell’attaccante in maglia numero 11.

Sciapi è incontenibile, e in avvio di ripresa, al 53’ trova subito il raddoppio con un destro preciso calciato dal limite dell’area di rigore.

Il Montespertoli incassa e prova a reagire qualche minuto più tardi con la conclusione di Mosti, intercettata senza grossi problemi da Colucci.

Al 60’ è Rosi invece per gli ospiti a sprecare una ghiotta occasione da gol, in contropiede infatti il numero 10 in casacca bianca non riesce ad inquadrare bene lo specchio della porta.

Ai meno quindici dal triplice fischio finale, i locali riescono ad accorciare le distanze, grazie al colpo di testa di Mihilli che si infila alle spalle di Colucci, ma la speranza di pareggiare almeno i conti si spenge per i fiorentini al 48’ quando Sciapi, grazie ad un assist delizioso di Taraj può mettere la firma sulla tripletta personale.