Sesto risultato utile consecutivo per il Fratres Perignano, al Matteoli finisce 1-1 contro il Castelfiorentino

Dopo novanta minuti ricchi di agonismo, intensità e grande equilibrio, finisce 1-1 tra Fratres Perignano e Castelfiorentino. Un risultato tutto sommato giusto per quanto hanno messo in campo le due squadre, che si sono affrontate senza esclusione di colpi dall’inizio alla fine. Fin da prima del fischio inizio si sapeva che per il Fratres Perignano non sarebbe stata una passeggiata, nonostante i 15 punti di distanza in classifica tra i rossoblù e il Castelfiorentino. Di fronte a un avversario davvero ostico, i ragazzi di mister Ticciati sono stati bravi a raccogliere il terzo risultato consecutivo e mantenere sette lunghezze di vantaggio sulla sesta posizione occupata dal Tuttocuoio.
In avvio di gara sono le difese a farla da padrone, concedendo poco e niente alle trame di gioco imbastite da entrambe le formazioni. La prima occasione dell’incontro è griffata Castelfiorentino. Iaquinandi cerca la soluzione dalla lunga distanza, ma Iacoponi non si fa sorprendere e devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo arriva un tiro di Sarti che viene ben neutralizzato da Iacoponi. La risposta del Fratres Perignano è affidata ad Aquilante, la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta e finisce oltre la linea di fondo. Al 32′ il Castelfiorentino si guadagna un calcio d’angolo. Alla battuta va Iaquinandi, nasce una mischia in area del Fratres Perignano, la palla arriva sui piedi di Torrente, che con un gran movimento guadagna lo spazio per il tiro e mette la palla all’angolino alla destra di Iacoponi per il vantaggio ospite. Cinque minuti più tardi, parte un cross dalla destra di Lucarelli, Lisi respinge con i pugni dalle parti di Gamba che calcia al volo, la sfera viene toccata con un braccio da Castellacci e per l’arbitro Bruni di Siena non ci sono dubbi: calcio di rigore per il Fratres Perignano. Dagli undici metri si presenta Gamba, che spiazza Lisi e firma l’1-1. In chiusura di tempo, da un lato il Fratres Perignano manovra bene sulla destra ma nessuno corregge in rete un filtrante che attraversa tutta l’area piccola, dall’altro Iaquinandi strozza troppo un diagonale che si perde oltre la linea di fondo.
In avvio di ripresa Lucarelli fa partire un bel traversone che diventa preda di Andolfi per un’incornata che finisce fuori misura. Il Castelfiorentino replica colpo su colpo con uno scatenato Iaquinandi, che pecca però di precisione al momento del tiro. Al 66′ gli ospiti hanno una buona occasione con Pirone, ma anche in questo caso Iacoponi è attento e dice “no” al neo-entrato con la maglia numero 18. Il Fratres Perignano si fa vedere in avanti prima con Gamba e poi di nuovo sull’asse Lucarelli-Andolfi, senza però trovare la via del gol. Nei minuti di recupero l’arbitro assegna una punizione vicino all’out di destra al Castelfiorentino. Iaquinandi vede e serve sul palo più lontano Castellacci, che non arriva con il tempo giusto sulla palla e spedisce a lato da buona posizione. Il suono del triplice fischio manda tutti sotto la doccia.

FRATRES PERIGNANO – CASTELFIORENTINO 1-1
FRATRES PERIGNANO: Iacoponi, Lucarelli, Falleni, Gamba, Genovali, Parenti (58′ Seghi), Aquilante (84′ Pini), Vignali, Andolfi, Remedi, Taraj (58′ Angiolini). A disp.: Borghini, Pennini, Giorgi, Fiaschi, Pruneti, Langella. All.: Ticciati
CASTELFIORENTINO: Lisi, Nidiaci, Duranti, Castellacci, Vallesi, Trapassi, Boumarouan, Sarti, Iaquinandi, Giorgio (88′ Lenti), Torrente (57′ Pirone). A disp.: Lupi, Maltinti, Mancini, Tomberli, Leporatti. All.: Capecchi
ARBITRO: Bruni di Siena
RETI: 32′ Torrente, 37′ rig. Gamba
NOTE: ammoniti Remedi, Parenti, Pini, Boumarouan, Nidiaci, Pirone

Ufficio Stampa Fratres Perignano