Si decide nel recupero la sfida tra San Miniato Basso e Fratres Perignano

La sfida tra San Miniato Basso e Fratres Perignano si decide tutta nei minuti di recupero. 

Assente Bracci tra i giallorossi, di nuovo disponibili Marabese e Chiaramonti. Niccolai deve invece fare a meno di Lucarelli, Carani e Touray. 

Subito vivaci gli ospiti al Pagni di San Miniato. Niccolai dalla bandierina, appoggia prima per Falleni, e poi mette in mezzo un cross delizioso per Sciapi che spara alto sopra la traversa. 

Rispondono i locali. Cross dalla destra per Malanchi che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta. 

Poco giù tardi, incornata di Cela sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Bene Borghini in anticipo sulla zampata di Bourezza. 

Alla mezz’ora conclusione ancora imprecisa di Sciapi che non impensierisce Lampignano. 

Poco prima dell’intervallo, ci prova Cornacchia, Nolè sulla linea di porta, con un colpo di testa salva il risultato a favore dei giallo rossi. Dalla bandierina, Niccolai di testa trova il guantone di Lampignano che manda ancora sul fondo. 

La ripresa si avvia con il gol annullato a Ciccio Di Paola per un fuorigioco dubbio a causa del presunto tocco di un giocatore locale sul filtrante di Sciapi. 

Negli ultimi minuti di gara, si fa pericoloso il San Miniato. Prima con Menichetti che viene però anticipato da Borghini in uscita. Poi con l’attivissimo Bourezza, che viene fermato in due tempi dal numero uno del Perignano. 

Sul finale, per il Fratres, traversone di Fiumalbi, Sciapi e Di Paola non riescono in scivolata a concludere l’azione. 

Per godere della gioia del gol, bisogna attendere i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. 

Al 95’ verticalizzazione di Arapi per Sciapi che punisce Lampignano. L’esultanza per il vantaggio conquistato si placa però dopo appena 44 secondi, quando Sabatini riesce in extremis ad acciuffare il pareggio per il San Miniato.