Lorenzo Sciapi, una doppietta che vale tre punti contro la Massese

Per la prima gara del girone di ritorno, trasferta in terra massese per la formazione diretta da Niccolai, quest’oggi in tribuna a causa dell’espulsione rimediata a Pieve Fosciana. Fuori Di Paola, di nuovo tra i titolari Sciapi, di rientro da un turno di squalifica, a completare il reparto di attacco con Khtella e Doveri. 

Subito pimpanti i ragazzi diretti da Moriani. Dopo un paio di minuti è Vittorini a colpire di testa in maniera poco precisa un cross dalla bandierina.  

Più tardi è Borghini ad intervenire tempestivamente sull’imbucata pericolosa di Papi. 

 Al 17’ risponde il Fratres Perignano con Khtella, che di fatto però non riesce a impensierire Barsottini tra i pali.

Al 23’ è proprio il numero uno locale a rendersi protagonista di un miracolo sul colpo di testa di Sciapi, imbeccato da una punizione di Chiodi.

La rete sembra essere calda per gli ospiti e basta attendere infatti un giro di lancette ai ragazzi di Niccolai, per gustare la gioia del gol. 

Dagli sviluppi di un calcio d’angolo è Sciapi a trovare il tap in vincente valido per l’uno a zero parziale.

La Massese arichivia e prova a reagire, con Bonini. Sinistro interessante che finisce però sul fondo.

Ultima occasione per gli ospiti ad una manciata di minuti dall’intervallo, con Doveri che spara alto sopra la traversa.  

Trascorsi appena cinque minuti della ripresa, e bianconeri di Massa riescono a trovare la rete del momentaneo pareggio. E’ bravo infatti il neo entrato Buffa ad approfittare di una disattenzione tra le fila rossoblu e a battere Borghini. 

Incassata la rete del pareggio, il Fratres prova a riprende subito in mano le redini del gioco, e al 57’ è una deviazione del bianco nero Vittorini a salvare la porta della Massese sulla conclusione di Niccolai.  

 Poco più tardi capitan Aliotta crossa direttamente su Barsottini, il tiro si avvicina pericolosamente all’incrocio dei pali ed il numero uno diretto da Moriani è costretto a metterci il guantone.  

Al 65’ anche Cornacchia prova a mettersi in mostra nella metà campo avversaria. Ancora una volta è Barsottini a salvare il risultato. 

Alla mezzora della ripresa, si fa di nuovo pericolosa la Massese. Buono l’intervento di Borghini a difesa della formazione rossoblu. 

I minuti scorrono velocemente ma per il Fratres c’è ancora tempo per allungare. All’ 84’ infatti è Sciapi a battere nuovamente Barsottini con una punizione rasoterra che balza in rete per il due a uno finale. 

A tempo regolamentare già scaduto, bomber Sciapi, mai sazio, spreca clamorosamente l’occasione per siglare la tripletta personale.