Incredibile al Matteoli, Fratres Perignano non va oltre lo 0-0 contro il Montespertoli

Non basta l’ottima prestazione al Fratres Perignano, nella sfida contro il Montespertoli. Finisce così zero a zero, a reti inviolate, il match valido per la seconda giornata del girone di ritorno. 

Primo squillo a tinte giallo verdi. Bravo Borghini però ad intercettare il tiro di Del Pela e a mandarlo in angolo. 

I locali rispondono subito e al 20’ si fanno pericolosi con la conclusione di Sciapi dalla distanza su calcio di punizione. Cicali interviene, sulla ribattuta Chiodi con il tacco manda sul fondo. 

Un paio di minuti ed è ancora Sciapi a rendersi pericoloso nella metà campo avversaria, grazie alla giocata di Doveri. Prima Cicali, poi Trapassi riescono a metterci una pezza. 

I locali sono incontenibili e al 23’ sono ancora dalle parti di Cicali. Questa volta è il legno a negare la gioia del gol al mai domo Sciapi. 

Al 27’ Lucarelli, sempre per il Fratres, crossa di nuovo in mezzo per i suoi. Questa volta è Cornacchia, con una spizzata di testa a non inquadrare lo specchio della porta. 

Alla mezz’ora, è il numero uno del Montespertoli a superarsi sul colpo di testa di Sciapi, servito dal fondo di nuovo da Lucarelli. 

Gli ospiti incassano e provano a reagire. Ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, è Tavanti a provare la conclusione direttamente su Borghini che allontana in corner. 

Al 42’ è bravo Doveri a liberarsi dalle marcature e a provare la conclusione dal limite dell’area. A salvare il risultato per il Montespertoli è ancora Cicali. 

Allo scadere della prima frazione di gioco, sarà proprio Doveri su calcio di punizione a mettere in mezzo una palla pericolosissima. Doppio intervento miracoloso della difesa ospite sul tocco di Sciapi prima, e su quello di Khtella poi. 

Nella ripresa, subito pericolosi i locali. Al 52’ Khtella manda clamorosamente fuori il cross di Falleni con un colpo di testa poco preciso. 

Poco più tardi, gli ospiti provano a rendersi pericolosi. Del Pela non riesce però nell’impresa grazie all’intervento di Lucarelli. 

La porta difesa da Cicali sembra stregata. Al 61’ è il colpo di testa di Sciapi ad andare un fondo tra l’incredulità degli spettatori. 

Ultimi due squilli di giornata a favore dei ragazzi di Niccolai, nei minuti finali di gara. Prima la conclusione del subentrato Ganetti che Cicali è bravo a deviare in angolo. 

Poi il tiro da fuori di Sciapi che viene respinto dall’estremo difensore fiorentino.