Fratres corsaro sul campo del Certaldo

Vince e convince il Fratres Perignano di Niccolai sul campo del Certaldo. Tre punti che valgono la vittoria di giornata e la fuga momentanea in compagnia del Cenaia, a sei lunghezze sulla Cuoiopelli. 

Al 16’ altissima sopra la traversa, per gli ospiti, la conclusione dal limite dell’area di Cornacchia. 

Poco più tardi, è Doveri, sempre dalla distanza a provarci personalmente. Calu, tra i pali, può solo amministrare il tiro che finisce sul fondo. 

Risponde il Certaldo. 

Prima al 20’, con Taraj, che a tu per tu con Borghini non riesce però clamorosamente ad inquadrare lo specchio della porta. 

Poi, qualche minuto più tardi ci riprova con Nuti dalla distanza. Borghini tra i pali riesce con il guantone prontamente ad intercettare il tiro e la sfera scivola alla bandierina. 

Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, arriva la rete che apre definitivamente la partita per gli ospiti. 

Cross lungo di Falleni ed uscita a vuoto di Calu. Dopo un batti e ribatti clamoroso in area di rigore, con ben due respinte di De Pellegrin sulla linea di porta, è Sciapi ad infilare in rete la palla dell’uno a zero.

Nei primi minuti della ripresa, arriva subito la rete del doppio vantaggio per il Fratres, sugli sviluppi di un calcio d’angolo,  grazie al colpo di testa involontario di Taraj in anticipo su Kthella. 

Al 58’ è proprio di Kthella la conclusione della distanza che finisce però senza problemi tra le braccia di Calu. 

Pochi minuti e per la formazione rossoblu arriva anche la rete del tre a zero. Al 66’ traversone sul fondo di Cornacchia e tap in vincente di Sciapi che batte ancora una volta Calu. 

Gli ospiti sono incontenibili e dopo appena cinque giri di cronometro, riescono ad allungare ancora. Uno-due Sciapi- Di Paola, con quest’ultimo che riesce così a riassaporare la gioia del gol dopo un lungo periodo di stop. 

La gara sembra ormai chiusa, quando al 74’ i ragazzi di Niccolai riescono a siglare anche la rete del cinque a zero. Cross di Sciapi, stop di petto di Fiumalbi che conclusione che batte Calu.

Sul finale di gara gol della bandiera per il Certaldo, grazie alla punizione di Baccini, pennellata in rete appena appena sotto la traversa.