Contro il Cenaia, il Fratres perde la vetta e l’imbattibilità tra le mura amiche

Pubblico delle grandi occasioni al Matteoli di Perignano, per la sfida al vertice tra Fratres e Cenaia.

Primo squillo a tinte arancio verdi, dopo appena tre minuti di gioco, con la conclusione pericolosa di Benassi che sfila però sul fondo. 

Propositivi i ragazzi di Macelloni che tentano ancora l’assalto alla porta difesa da Borghini, al 23’ con la conclusione al volo di Cosi che finisce però tra le braccia del numero uno del Perignano. 

Rispondono finalmente i padroni di casa, qualche minuto più tardi. Cross di Lucarelli per Sciapi, che non riesce ad agganciare bene la sfera e la conclusione viene recuperata da Baroni. 

Pochi secondi alla fine del primo tempo, e ci prova anche Cornacchia per i locali, servito da un lancio lungo di Niccolai. Il tiro è forte ma va ben oltre lo specchio della porta. 

Ed è proprio Cornacchia a provare ancora la conclusione, nei primi minuti della ripresa. Rimessa laterale di Lucarelli, sinistro dal limite dell’area del numero sette in casacca bianca intercettato da Baroni. 

E’ un botta e risposta con ritmi altissimi tra le due formazioni in campo. Ed è il 65’ quando Cosi, servito da Benassi riprova a impensierire Borghini. Il tiro finisce però sull’esterno della porta. 

A meno venti dalla fine del match, arriva l’occasione giusta per l’allungo degli ospiti. 

Prima la punizione di Campo, respinta con i pugni da Baroni, poi il contropiede della formazione ospite. 

E’ Cutroneo a beffare prima Pennini, e poi a metterla alle spalle di Borghini per la rete che varrà poi i tre punti finali. 

Sul finale, nonostante il pressing della formazione locale, il Cenaia riesce a difendersi con tenacia e a portare a casa il risultato pieno, che vale la fuga proprio sul Fratres Perignano.