Petri e Rosi firmano la vittoria sul Montecatini Valdinievole

Al Mariotti di Montecatini, per la sfida tra i bianco celesti e i rossoblu del Fratres Perignano, una prima mezz’ora di gioco priva di grandissime emozioni. 

Dopo 8 minuti, per gli ospiti, Petri prova il cross in area. Taraj viene anticipato da fedi che di testa manda alla bandierina. 

Qualche minuto e prova a farsi vedere anche il Montecatini con il colpo di testa poco preciso di Bacci dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Alla mezz’ora la punizione di Ficarra per il Fratres, viene respinta dalla difesa locale. Sulla ribattuta, sempre Ficarra non trova lo specchio della porta. 

Negli ultimi quindici minuti di gara i locali provano a cambiare marcia e in ben tre occasioni è provvidenziale Colucci tra i pali della porta perignanese. 

E’ il 36’ quando l’estremo difensore respinge la conclusione di Bacci. 

Qualche minuto più tardi si rende ancora protagonista il numero uno del Perignano sulla punizione di Rosati. 

Ed infine, sulla conclusione di primo tempo, Colucci salva ancora il risultato deviando il tiro dalla distanza di BIbaj.

Il Frates incassa l’attacco e nella ripresa torna in campo con un piglio diverso. 

Al 54’ Taraj manca il tap in vincente servito da Gemignani sulla linea di fondo. 

Un minuto più tardi ed è Petri con un tiro da fuori ad impegnare seriamente il portiere del Montecatini. 

Il gol è caldo per gli ospiti, e infatti al 56’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è proprio Petri a beffare Gega. 

Il Fratres non è sazio e vuole subito provare a chiudere la partita. 

Al 58’, ancora una volta grazie ad un cross di Ficarra dalla bandierina, è Rosi ad infilare in rete la palla che vale il due a zero. 

Palla al centro e Veraldi per il Montecatini, prova a sorprendere Colucci dai 45 metri. E’ bravo però l’estremo difensore ospite, ancora una volta, a metterci i guantoni. 

Al 63’ ghiotta occasione per i locali di accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di Bernardini su Bacci. 

Rosati, dagli undici metri si fa respingere da Colucci. 

Ad una manciata di minuti dalla fine del match il Montecatini, Bibaj riaccende le speranze grazie ad un calcio di punizione che si infila alle spalle di Colucci. 

Il cronometro scorre però inesorabile e al triplice fischio finale non c’è più tempo per la formazione di Mister Tocchini. Al Mariotti passa il Fratres Perignano.