Il derby è del Fratres Perignano. I rossoblù si sono imposti sul Cenaia per 1-0 andando a prendersi una vittoria a dir poco importante sotto tanti punti di vista. Innanzitutto, perché questo successo permette agli uomini di mister Fanani di fare un altro passo verso la salvezza ma soprattutto perché ancora una volta i rossoblù hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo dimostrando un grande attaccamento a questa società e a questa maglia.
Nel primo tempo è il Fratres Perignano a fare la partita, I rossoblù hanno spesso e volentieri avuto in mano il pallino del gioco. Il Cenaia è stato a lungo in balia di un Fratres Perignano che ha costruito diverse buone occasioni. Il gol di Badalassi, arrivato al 35′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, è stato il premio più che meritato per quanto fatto vedere dai rossoblù fino a quel momento.
Nella ripresa il Cenaia, seconda forza del campionato, ha fatto di tutto per cercare di riportare il punteggio in parità. Il Fratres Perignano ha gestito al meglio le sfuriate dei padroni di casa, affidandosi alle parate di Serafini per mantenere inviolata la propria porta. Nel finale, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore al Cenaia, ma la palla calciata dagli undici metri è terminata fuori e al suono del triplice fischio finale è scattata la festa in casa Fratres Perignano.